Oggi la Supercoppa UEFA, Real contro Siviglia – le probabili formazioni

Gareth Bale e Carlos Bacca
Gareth Bale e Carlos Bacca

No, non è un’amichevole estiva, è la Supercoppa europea che vedrà sfidarsi Real Madrid e Siviglia, rispettivamente vincitori di Champions ed Europa League. Ritorno a casa per Gareth Bale dato che la finale della Supercoppa si giocherà al Cardiff City Stadium, in Galles, la cui capienza è stata aumentata a 33 mila posti a sedere per il match odierno. Fischio d’inizio in programma alle 20:45, fischietto affidato all’arbitro Mark Clattenburg, il quarto inglese nella storia ad arbitrare una finale di una Supercoppa europea. Real nettamente favorito, sarà la serata giusta per vedere all’opera due formazioni che hanno fatto molto bene nella scorsa stagione e si sono rinforzate con tanti acquisti. Nel Real ci sarà il debutto di Toni Kroos e James Rodriguez, mentre per la squadra di Emery scenderanno in campo due volti nuovi: Grzegorz Krychowiak e Denis Suarez, con Iago Aspas, Aleix Vidal, Mariano Barbosa e Alejandro Arribas, anche loro nuovi acquisti, che si accomoderanno in panchina. “Il Real è il chiaro favorito ma noi proveremo ugualmente a prendere in mano il pallino del gioco, cercando di non lasciare troppi spazi per le loro ripartenze” – le parole del tecnico degli andalusi, Emery. Rispetto alla scorsa stagione i biancorossi dovranno fare a meno di Marko Marin, passato in prestito alla Fiorentina, di Stephane M’Bia, eroe in Europa League, e di Ivan Rakitic, ceduto al Barcellona. Indisponibili Cristoforo e Gameiro per il Siviglia e Jesé Rodriguez per il Real Madrid, in panchina si siede anche il neo-acquisto Keylor Navas, mentre è squalificato Xabi Alonso. “Sto molto meglio rispetto all’anno scorso. A me basta vincere, mi importa poco se segnerò io o un compagno” – le parole di Bale, uno dei più attesi per questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI

Ancelotti cambia modulo rispetto alla scorsa annata e schiera un classico 4-4-2 con James e Bale esterni di centrocampo e un attacco composto da Cristiano Ronaldo e Benzema. I due centrocampisti saranno Modric e Kroos con Pepe in difesa al posto di Varane. Nel Siviglia il modulo di casa è il 4-2-3-1. Krychowiak e Carriço saranno i due mediani davanti alla difesa con Reyes, Suarez e Vitolo pronti a inventare alle spalle dell’unica punta, il colombiano Carlos Bacca che ha vinto il ballottaggio con l’ex Liverpool Aspas. Panchina per Iborra, sostituito dal polacco Krychowiak. Attenzione alla fascia sinistra del Siviglia: Alberto Moreno terzino e Vitolo ala sono due scomodi clienti che sicuramente daranno molto fastidio al duo Bale-Carvajal.

REAL MADRID (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao; Bale, Kroos, Modric, James Rodriguez; Benzema, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Navas, Arbeloas, Varane, Marcelo, Khedira, Di Maria, Isco.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Beto; Coke, Fazio, Nico Pareja, Alberto Moreno; Krychowiak, Carriço; Reyes, Denis Suarez, Vitolo; Bacca. A disposizione: Barbosa, Arribas, Diogo Figueiras, Jairo, Iborra, Iago Aspas, Aleix Vidal.

Be the first to comment

Leave a Reply