Liga BBVA, Barcellona campione

Barcellona logo Lo scudetto del Barça

Il Barcellona vince a tre giornate dalla fine il campionato. Il Barça è a 91 punti, 10 in più del Real Madrid che è anche giocato una partita in più, mancano tre partite e se i blaugrana vincessero tutte le partite restanti arriverebbero a 100 punti anche se, senza Messi, sarà un po’ più difficile. Questo è il 22° titolo della storia per il Barça, dieci in meno dei rivali del Real Madrid.

A differenza del campionato italiano nella Liga BBVA ancora nessuna squadra è stata retrocessa. Siamo in piena lotta salvezza. La più spacciata è il Maiorca che in tre partite dovrà recuperare 5 punti se vorrà rimanere in Liga BBVA. Anche il Celta Vigo che ha giocato una partita in più sta messo molto male. Facciamo il punto della situazione:

Granada punti:36

Osasuna punti:36

Saragozza punti:34

La Coruna punti:32

Celta Vigo punti:31

Maiorca punti:29

In chiave Champions in discorso è molto complicato soprattutto per il 4° posto che in Spagna vale la Champions. Il Barcellona, Real e Atletico sono già qualificate, ma per il quarto posto c’è un caso a parte. Real Sociedad e Valencia sono insieme a 49 punti. Il Real Sociedad ha sprecato un sacco di punti nelle ultime partite e nelle ultime tre partite affronterà Sevilla, Real Madrid e La Coruna; mentre il Valencia avrà il Getafe, il Granada e il Sevilla.

Barcellona campione Tifosi balugrana in festa dopo il 22° titolo del Barcelona

Be the first to comment

Leave a Reply