Copa América 2015 – i 23 convocati del Brasile, out Oscar per infortunio

Willian e Neymar
Willian e Neymar

Il commissario tecnico Dunga, allenatore del Brasile, ha diramato oggi la sua lista di convocati per la Copa América 2015, che vedrà la Seleçao impegnata in un girone composto da Colombia, Perù e Venezuela. Non c’è nessun “italiano”, fuori anche Oscar a causa di un infortunio rimediato dal trequartista del Chelsea in un allenamento. “Ho parlato con Mourinho e abbiamo convenuto che il recupero di Oscar potrebbe non essere rapido. C’era dunque il rischio che il giocatore non arrivasse al meglio alla Coppa America, quindi ho deciso di non convocarlo” – ha dichiarato Dunga.  Restano a casa Dani Alves del Barcellona e Luiz Adriano, centravanti dello Shakhtar Donetsk. Chiamato Robinho in veste di centravanti dopo le prestazioni non certo eccellenti di Fred e Jô al Mondiale. “E’ un giocatore di grande esperienza e con il suo club ha fatto molto bene. Le sue qualità, ma anche il suo carisma saranno molto utili al gruppo” – ha detto il tecnico della nazionale. L’1 giugno la squadra si riunirà in ritiro, successivamente verranno disputate due amichevoli contro Messico e Honduras prima di partire per il Cile. Ecco la lista completa dei giocatori convocati.

Portieri: Jefferson (Botafogo), Diego Alves (Valencia), Marcelo Grohe (Grêmio).
Difensori: Danilo (Porto), Fabinho (Monaco), Filipe Luís (Chelsea), Marcelo (Real Madrid), Thiago Silva (PSG), Miranda (Atlético de Madrid), David Luiz (PSG), Marquinhos (PSG).
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Elias (Corinthians), Casemiro (Porto), Willian (Chelsea), Éverton Ribeiro (Al Ahly), Douglas Costa (Shakhtar Donetsk), Coutinho (Liverpool)
Attaccanti: Neymar (Barcelona), Robinho (Santos), Roberto Firmino (Hoffenheim), Diego Tardelli (Shandong Luneng).