CONCACAF Gold Cup, oggi c’è Panamá-Martinica

CONCACAF Gold Cup 2013

GRUPPO A

È iniziata molto bene la CONCACAF Gold Cup (l’equivalente dell’Europeo nel Nord e Centro America) per Martinica. Quattro giorni fa è arrivata la vittoria nella partita d’esordio contro il Canada, vinta al ’93 grazie a un gol di Fabrice Reuperné. Martinica così si ritrova prima a pari punti con Panamá che ha compiuto un’impresa molto più difficile: ha battuto il Messico 2-1. Sembra falso, ma i ragazzi del Canale hanno sconfitto i messicani grazie a una doppietta di Gabriel Torres, eroe della giornata. Stanotte alle 2.30 inizierà la partita proprio tra le due capoliste del girone, mentre alle 5.00 si sfideranno Canada e Messico, entrambe le partite si giocheranno a Seattle.

Giocatori Martinica I giocatori martinicani festeggiano Fabrice Reuperné autore del gol della vittoria

GRUPPO B

Discorso diverso per l’Honduras che, come previsto, si ritrova primo nel girone. Molto facile la partita contro Haiti terminata 2-0 per i Bicolores. Haiti è passato subito in svantaggio al ‘4 del primo tempo grazie a un gol di Martinez e, all’77 è arrivato il raddoppio di Chavez. L’altra partita del girone, El Salvador-Trinidad e Tobago, è terminata in pareggio. Match molto equilibrato con il Trinidad e Tobago che è passato in vantaggio con Keon Daniel, poi El Salvador è passato avanti grazie a una doppietta di Zelaya e infine Jones, attaccante dello Stoke City, ha sancito il 2-2 finale con un suo gol al ’73. Dopomani si giocherà Trinidad e Tobago-Haiti all’1.00 di notte e due dopo scenderà in campo l’Honduras che sfiderà El Salvador nello storico derby.

GRUPPO C

Il gruppo C è il più importante di tutti sotto il profilo Ranking perché sono presenti due delle tre squadre più forti iscritte alla CONCACAF, ovvero Costa Rica e Stati Uniti. Gli Stati Uniti ha rifilato 6 gol alla prima partita contro il Belize, tripletta di Wondolowski, e gol di Orozco, Donovan e Holden. L’unico punto positivo per il Belize e il gol di Gaynar, il primo nella storia del Belize in CONCACAF Gold Cup. Anche per Costa Rica è stato facile vincere la prima partita contro Cuba, l’incontro è finito 3-0 grazie a una doppietta di Barrantes e a un gol di Arrieta. Dopodomani USA-Cuba alle 21.30 e a mezzanotte Costa Rica-Belize.

Be the first to comment

Leave a Reply